TLighting 2.0

Introduzione

Tlighting è un motore di illuminazione sottoforma di estensione per GameMaker che sfrutta diverse tecniche, per ottenere qualità grafiche massime pur mantenendo elevate le prestazioni.
Offre la possibilità di configurare ogni singolo aspetto, pur mantenendo semplice il compito del programmatore.

Features

  • Luci statiche salvate in Ram per aumentare il framerate
  • Ombre statiche e dinamiche da sprite
  • Ombre statiche e dinamiche da poligono
  • Creazione automatica di mesh (maschera d’ombra) per forme ordinarie (quadrati e cerchi)
  • Luci colorate
  • Auto-disattivazione delle luci
  • Backface culling per le ombre
  • Auto-disattivazione delle mesh
  • Controllo completo dei vertici delle mesh
  • Regolazione dell’intensità di ogni luce
  • Spiragli di luce al contatto della luce con la maschera d’ombra.
  • Scelta della forma delle luci da una maschera sprite in bianco e nero.
  • Possibiità di ottenere l’intensità di luce al punto(x,y)